Autoantiqua – Esposizione di auto d’epoca e antiquariato

DOMENICA 21 OTTOBRE: “AUTOANTIQUA” TERZA EDIZIONE.

AUTO D’EPOCA, ANTIQUARITO, VINTAGE, MOSTRA D’ARTE CONTEMPORANEA E…

 

AUTOANTIQUA 2018:  torneranno a ruggire nel cuore di Roma le vetture più affascinanti del novecento Dopo il grande successo delle prime due edizioni è tornata anche quest’anno AUTOANTIQUA: un evento voluto dall’Associazione Commercianti Prati Cola di Rienzo in collaborazione con le associazioni del territorio e la storica Associazione “Una Strada per l’Arte.

Protagoniste dell’evento le più belle macchine d’epoca.

Domenica 21 ottobre, una delle strade più iconiche delle Capitale, via Cola di Rienzo, ospiterà una serie di iniziative che culmineranno con l’arrivo da tutta Italia di auto che hanno fatto la storia non solo dei motori ma anche del design, del cinema e del costume. Da mattina fino a sera, i soci dei club A.S.I. – la Tartaruga, la Manovella e Registro Fiat- e privati collezionisti esporranno al pubblico i loro “gioiellini” su quattro ruote in modo completamente gratuito, fornendo a passanti e curiosi informazioni sulle vetture, il loro glorioso passato e tutte le curiosità che circondano l’affascinante mondo delle macchine d’epoca.

AUTOANTIQUA, però, non sarà  solo un’esposizione a cielo aperto ma anche un’occasione di aggregazione per un’area nevralgica frequentata giornalmente tanto dai turisti quanto dai romani.

Nel corso della giornata si esibiranno, la banda musicale Vincenzo Bellini, l’Istituto Nazareth assieme Santa Cecilia, il corpo di Ballo di Julia Even.

Per i più piccoli, un’area gioco con diverse attività ludiche ed un laboratorio per far sprigionare tutta la fantasia dei bambini.

Lungo i marciapiedi accanto alle vetture sarà  allestita una esposizione di oggetti vintage e di antiquariato.

La terza edizione proporrà, infine, una importante novità.

Infatti, grazie alla disponibilità della storica associazione culturale ” Una strada per l’Arte” pittori e scultori contemporanei esporranno le loro opere. L’obiettivo che si propongono gli organizzatori è quello di lanciare la storica strada come culla non solo dello shopping ma anche dell’arte: a pochi passi da San Pietro e da Piazza del Popolo. La più lunga e bella galleria d’arte del paese.

Nelle scorse edizioni, decine di migliaia di  persone hanno potuto godere dell’evento organizzato dai commercianti. La sinergia fra commercianti e le  storiche associazioni, di auto d’epoca e d’arte, punta per la terza edizione di Autoantiqua a realizzare un evento a cui romani e turisti non potranno rinunciare.

  • Domenica09:00 AM - 08:00 PM